Excite

Vladimir Putin, da 'Berlusconi gay' a 'terroristi nel cesso': le dieci frasi choc del leader russo

  • Facebook @Vladimir Putin Fan Club

Vladimir Putin, si sa, è un personaggio che raramente ha fatto sfoggi di diplomazia. Primo ministro e Presidente della Federazione Russa a più riprese, l'attuale leader del Cremlino ha regalato perle dialettiche apiene mani. Eccone dieci.

Putin: 'La Turchia finanzia l'Isis'

1 - Una frase che in questi mesi è diventata un meme a favore di Social. 'Perdonarli spetta a Dio, portarli a lui spetta a me', parole d'amore dirette ai terroristi dell'Isis che il 13 novembre 2015 fecero esplodere nel cielo d'Egitto un aereo russo con 224 persone a bordo.

2 Putin non ha mai avuto molta simpatia (usando un eufemismo) per i gay. Stretto, invece, il legame con Berlusconi. Un'amicizia che lo portò a dire: 'Tutti attaccano Berlusconi perché va a letto con donne, se Silvio fosse stato gay nessuno gli avrebbe detto niente'. Insomma, dalla prospettiva putiniana sono le minoranze a vessare il resto del mondo ça va sans dire.

3 - Putin, in fondo, in fondo, è un figlio dell'Urss ed allora poco ci manca che, nel 2012, si metta a citare Marx. Per Vlad la religione è l'oppio dei popoli? Un poco sì dai. Non per niente dichiara: 'Non sono un buon cristiano. Un buon cristiano porge l'altra guancia, io no. Se mi picchiano, io rispondo'. A metà tra Karl e Bud (Spencer).

4 - Il legame con le dottrine care al Pcus vengono fuori anche quando ebbe a dichiarare: 'Nessuno di noi è straordinario. Noi siamo stati creati uguali'. Stavolta all'incrocio tra Lenin e Fragola.

5 - Nel 2014 Vlad propone un evergreen storico: La Guerra di Crimea. 'La Crimea', sentenzia il leader del Cremlino ' Può essere soltanto russa'. E infatti va a prendersela.

6 - Nostalgia, nostalgia canaglia. Quella per l'Urss. Perché Putin è un sentimentale 'La fine dell'Unione Sovietica è stata un tragedia geopolitica. Chi non la rimpiange non ha un'anima, ma chi la vorrebbe ricompattare non ha cervello'. Un colpo al cerchio, un altro alla botte.

7 - Putin si sente un democratico vero, peccato che non abbia nessuno con cui parlare. 'L'ultimo democratico è stato Gandhi. Ora, come ora nessuno è al mio lvello di democrazia e per questo non ho persone con cui interfacciarmi'. Talmente democratico da voler avere sempre ragione.

8 - 1999. Crisi in Cecenia. Putin è primo ministro: 'Terroristi? Li scoveremo anche se dovessero nascondersi nel cesso'.

9 - Nel 2000 il sottomarino Kursk si inabissa nel mare di Barents, provocando la morte dei 107 uomini dell'equipaggio. Cos aè successo? Incidente meccanico? Un missile? Un errore umano? Larry King, giornalista della Cnn pone la questione a Putin, che glaciale risponde 'Cosa è successo al Kursk? E' affondato'.

Putin con Renzi a Expo 2015

10 - Le Femen inscenano una delle loro proteste a seno nudo, proprio davanti a Putin. 'Chi erano quelle ragazze? Non ho notato neanche se fossero brune o bionde'.

politica.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017