Excite

Ylenia Citino di Uomini e Donne alle elezioni europee. Francesca Pascale gelosa

  • Excite Italia

di Simone Rausi

Le liste di Forza Italia per le elezioni europee sono complete. Qualcuno le definisce tra le più deboli mai presentate dal partito e Silvio Berlusconi, che non può presentarsi in prima persona, ha deciso di optare per 73 nomi quantomai eterogenei. Su tutti però spunta con prepotenza quello di una certa Ylenia Citino, 27enne, siciliana ma soprattutto ex leva di Maria De Filippi nel programma Uomini e Donne.

Silvio Berlusconi non sposa Francesca Pascale

La Citino è quasi irriconoscibile: i lunghi capelli biondi e boccoluti hanno lasciato spazio a un taglio severo e corto e in un attimo sia già in modalità Mara Carfagna. La Citino ha partecipato al programma della De Filippi nel 2012 ma ha abbandonato lo studio (sul serio) appena dopo sei puntate. La ragazza aveva da subito dichiarato di essersi pentita di quella partecipazione affermando di come la politica fosse la sua vera passione e temendo che l'apparizione nel popolare programma Mediaset potesse rappresentare un ostacolo a una possibile carriera tra gli scranni del Parlamento .

Pericolo infondato considerando che Berlusconi, quando ancora era leader del Pdl, l'ha subito presa in simpatia. Una simpatia conquistata per forza di cose considerando che la Citino ha scritto un libro proprio sul Cavaliere che si è esposto in prima persona per scriverle la prefazione. La Citino, nata a Catania, vive in Francia. Si pente ancora oggi di quella esperienza e teme di essere etichettata come "la tronista". Ad una testata online siciliana, BlogSicilia, dichiara: "Preferisco essere ricordata come l’unica giovane donna italiana nell’ultimo biennio ad essere stata ammessa all’ENA, la prestigiosa scuola d’eccellenza francese per la pubblica amministrazione".

Secondo quanto dichiarato da Repubblica, però, la candidatura dell'avvenente siciliana avrebbe suscitato le gelosie di Francesca Pascaleche si sarebbe opposta, senza ottenere nulla, all'inserimento dell'ex Uomini e Donne in lista. Vediamo cosa accadrà. Dal trono alle seggiole del Parlamento Europeo sarebbe un gran salto.

politica.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017